ISCRIZIONI SOCI

Sostieni i progetti dell'Associazione.

Richiedi di diventare socio: leggi il nostro Statuto compila il modulo e versa la quota annuale.

Inoltra la tua iscrizione come Socio

Diventare socio è semplice!

L’iscrizione è il mezzo principale per sostenere A.S.AL, condividere le sue finalità e supportare le sue iniziative.
  • Scarica il nostro Statuto

    Visiona lo Statuto per approvare i diritti e doveri dei Soci. L’iscrizione è valida per un anno solare e non prevede il rilascio di una tessera associativa. Divenire socio personale di A.S.AL dà diritto alla partecipazione alle assemblee sociali e all’elezione degli organi.

  • Compila il modulo

    L’ammissione a socio, deliberata dal Consiglio direttivo, è subordinata alla presentazione di apposita domanda da parte degli interessati con la quale si sottoscrive l’impegno ad attenersi allo statuto, ad osservare gli eventuali regolamenti e le delibere adottate dagli organi dell'Associazione.

  • Versa la quota associativa

    Ogni Socio è tenuto a versare una quota di Euro 20,00. L'iscrizione ha valore annuale. Nelle assemblee hanno diritto al voto gli associati in regola con il versamento della quota associativa dell’anno in corso.

La nostra missione

Un furuto migliore per Le persone affette dalla Sindrome di Alport

Prevenire o limitare i problemi di carattere sanitario, sociale e più in generale il disagio che tale patologia comporta.
Sensibilizzare l’opinione pubblica e contribuire economicamente alla Ricerca Scientifica.

Sostenere

Siamo uno strumento di sostegno per i pazienti Alport e i loro familiari.

Informare

Favoriamo la diffusione delle informazioni e delle conoscenze di questa malattia.

Promuovere

Portiamo avanti iniziative per la diagnosi e la ricerca in campo sociale, politico e scientifico

Fare rete

Mettiamo in contatto le famiglie, i ricercatori, i medici, e tutti gli operatori interessati.

organizzare

Eventi e attività di sensibilizzazione, raccolte fondi per la ricerca e borse di studio.

Sensibilizzare

Coinvolgiamo l'opinione pubblica sulle malattie rare e i problemi renali.

Ci prendiamo cura dei Pazienti delle Famiglie

A.S.AL. è un’Associazione di volontariato che lavora per sostenere le persone affette dalla Sindrome di Alport, le loro famiglie e la ricerca scientifica a favore delle malattie genetiche rare.

  • Qualità delle cure e tutela sociale

    Lavoriamo per la crescita di una rete di consulenti formata da medici, ricercatori, operatori sanitari, al fine di sviluppare una migliore assistenza generale per i pazienti e le loro famiglie.

  • Ricerca scientifica e divulgazione

    Promuoviamo in campo sociale, politico e scientifico tutte le iniziative per la diagnosi e la ricerca della Sindrome di Alport. Portiamo avanti iniziative al fine di divulgare la conoscenza della patologia e generare maggiore interesse.

  • Comunità e coinvolgimento

    Creiamo iniziative di scambio e confronto per generare una comunità solidale. Collaboriamo con altre associazioni, nazionali ed internazionali. Istituiamo borse di studio per la ricerca, organizziamo raccolte fondi ed eventi di sensibilizzazione sulle malattie rare e malattie renali.

Trasparenza Amministrativa

Bilancio 2021
Nel 2021 abbiamo ottenuto un fantastico e importante risultato grazie alle varie iniziative di raccolta fondi . Questo ha permesso ai nostri ricercatori di continuare a lavorare per il futuro di chi affronta una malattia genetica rara come la Sindrome di Alport. Per la trasparenza condividiamo i risultati ottenuti grazie ai nostri sostenitori. Scarica il PDF con in dettaglio i numeri e il nostro impatto sulla ricerca.
5X1000
La legge n.124/2017 (legge sulla concorrenza) prevede che gli enti non profit, pubblichino entro il 28 febbraio di ogni anno, nei propri siti o portali digitali, le informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti nell’anno precedente (art.1 comma 125). Scarica il file in PDF con tutti i dettagli dei fondi raccolti durante gli scorsi anni.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila il form e inoltra le tue domande, ti ricontatteremo nel più breve tempo possibile.

Scopri di più sull'Associazione

Scroll to Top

disponibile ora

i nostri eroi

Il fumetto che racconta la Sindrome di Alport